Se volete lasciare il vostro feedback, i vostri suggerimenti e i vostri messaggi, ricevere le notizie sulle nostre attività, compilato il modula alla pagina Contatti. Grazie
 
Save the cultural heritage

Save the cultural heritage, è una campagna di sensibilizzazione per la raccolta fondi da destinare a progetti di recupero, riordino, promozione e valorizzazione dei Beni Culturali. 

Si rivolge a tutti per diffondere la consapevolezza dell'’appartenenza a ciascun cittadino del patrimonio storico, artistico e culturale nella sua totalità. In tempi bui che da diversi decenni sono stati segnati, tra l’'altro, da una costante, drastica e grave riduzione delle risorse destinate ai Beni Culturali, patrimonio di tutti, in tempi bui caratterizzati dal distacco, spesso dal disinteresse e dal pressapochismo nei confronti dei Beni Culturali, i cittadini devono riappropriarsi del loro patrimonio storico, artistico, culturale, tutelandolo e conservandolo, per conoscerlo, amarlo, valorizzarlo e tramandarlo. Un paese senza più memoria equivale a un paese senza identità. 

L’'Associazione Culturale Sebezia Onlus che ha tra i suoi fini istituzionali la “tutela, promozione e valorrizzazione delle cose di interesse artistico e storico, di cui alla Legge 1 giugno 1939, n. 1089 e succ. mod., ivi comprese le biblioteche ed i beni di cui al D.P.R. 30 settembre 1963 n. 1409 e succ. mod.”, promuove la campagna Save the cultural heritage per la raccolta fondi organizzando eventi, manifestazioni, spettacoli, attività culturali e formative

Tutti possono alla campagna, in qualunque momento, facendo una donazione, partecipando alle nostre attività, associandosi. 


Attività in corso:

Fotografia dei Beni Culturali (corso di formazione professionale di base con Massimo Velo, fotografo professionista dal 1974, esperto nel settore dei beni culturali)

(Maggio 2015)

In collaborazione con la Basilica di Santa Maria della Pazienza e con il DIARCH (Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II")

Scarica il programma

Invia la tua iscrizione


Fotografia digitale base (con Francesca Sciarra, fotografa professionista)

(Maggio 2015)





























E' possibile iscriversi ai corsi e alle attività compilando il modulo dei contatti e versando la quota in contanti o tramite paypal all'indirizzo email dell'associazione: assoculturalesebezia@hotmail.it

Iscriviti con paypal: manda il tuo contributo all'email: assoculturalesebezia@hotmail.it

Compila il modulo

Dillo ad un amico

Tell a Friend

Dona il tuo contributo con paypal sull'email: assoculturalesebezia@hotmail.it
 
Associazione Culturale Sebezia Onlus, via Domenico Padula 159 - 80126 Napoli, C.F. 95054900634; 3481001877
assoculturalesebezia@hotmail.it
  Site Map